iPhone 7 ricondizionato: ecco perché conviene

Cos’è un iPhone 7 ricondizionato e perché conviene comprarlo

I cellulari di casa Apple sono sinonimo di garanzia e alte prestazioni e tra i più gettonati c’è sicuramente l’iPhone 7 disponibile in commercio sia nuovo che ricondizionato.
Comprare un cellulare nuovo si traduce in una spesa facile e veloce ma che cosa intendiamo esattamente quando parliamo di iPhone 7 ricondizionato?
Spesso tra le offerte di siti come Amazon, eBay, Mediaworld o Groupalia, la nostra attenzione è catturata da smartphone il cui nome è accompagnato dalla parola “ricondizionato” (refurbished in inglese), un processo di rigenerazione che rende accessibile a tutti, grazie a un risparmio fino al 50% sul prezzo di listino, l’acquisto di un iPhone 7 da 64gb o addirittura da 128 gb. I prezzi vantaggiosi però non sembrano frenare dubbi e perplessità sul valore dei prodotti ricondizionati e spesso finiscono con il mettere a tacere la voglia di shopping tecnologico, costringendoci a chiudere nel cassetto dei desideri l’idea di acquistare il nostro cellulare dei sogni nell’attesa che, prima o poi, i prezzi giochino a favore del portafogli.
Se state pensando che acquistare un iPhone 7 ricondizionato equivale a comprare un dispositivo usato sappiate che non è così perché i telefoni ricondizionati vengono sottoposti a rigidi test tecnici utili a risolvere malfunzionamenti o imperfezioni del prodotto che solo dopo viene immesso nuovamente sul mercato.
Inoltre i prodotti ricondizionati sono provvisti di accessori (anche questi sottoposti a controlli prima di tornare in commercio) e hanno una garanzia pari a 12 mesi, peculiarità che non si possono attribuire a telefoni usati.
Per non rischiare brutte sorprese, leggete i nostri consigli e scoprite cosa dovete assolutamente sapere prima di comprare un iPhone 7 ricondizionato e dove acquistarlo.

Ecco dove comprare un iPhone 7 ricondizionato

Grado a+ o grado a++? 3 cose che devi sapere sull’iPhone 7 ricondizionato

Decidere di comprare un iPhone 7 ricondizionato vuol dire aggiudicarsi un prodotto di alta fascia a un prezzo estremamente vantaggioso rispetto a quello di listino ma per evitare di ritrovarsi tra le mani un prodotto che non corrisponde alle aspettative bisogna essere preparati.
Ad esempio, sapete qual è la differenza tra grado A+ e grado A++?
Per rispondere a questa e altre domande ecco le tre cose che dovete sapere prima di procedere all’acquisto di un iPhone 7 ricondizionato.

  • Ricondizionato non vuol dire usato: i prodotti che riportano la dicitura ricondizionato vengono sottoposti a dei controlli che garantiscono la funzionalità del prodotto una volta rimesso in commercio. Un iPhone 7 ricondizionato viene testato, igienizzato, nuovamente imballato e solo allora è pronto per la vendita. Questo processo implica l’uso delle componenti a marchio originale, diffidate quindi dall’acquistare il vostro iPhone su siti che non presentano un’accurata descrizione del prodotto e tenete sempre in considerazione le recensioni degli utenti.
  • Garanzia: i prodotti ricondizionati sono sempre accompagnati dalla garanzia.
  • Il grado A, A+ e A++: i gradi si riferiscono allo stato di consumo del iPhone 7 ricondizionato che decidiamo di acquistare. Il grado A indica la buona funzionalità del prodotto e qualche, superficiale, imperfezione estetica che si può facilmente nascondere grazie all’utilizzo della cover, il grado A+ ci dice che il prodotto funziona bene e ha piccoli difetti estetici, infine il grado A++ è sinonimo di un prodotto in perfette condizioni.

Funzionalità e vantaggi di un iPhone 7 ricondizionato

Vi siete mai domandati perché sempre più persone decidono di acquistare un iPhone? Il mistero è presto svelato: i cellulari di casa Apple sono moderni, affidabili, veloci e possono fare cose straordinarie da soli e se collegati ad altri dispositivi come Mac o Apple Watch.


Siete in tram diretti a lavoro e vi piacerebbe copiare immagini, video e testi dall’iPhone per passarli sul Mac che si trova in ufficio o volete rispondere a una telefonata dal vostro Mac senza interrompere la mail che state scrivendo per prendere in mano l’iPhone? Tutto questo (e non solo!) è possibile se l’iPhone viene collegato a un dispositivo iOS ma anche se non lo si connette ad altri device resta un prodotto che da solo è in grado di semplificarci la vita perché possiamo scattare foto e fare video, scrivere appunti, rispondere alle email, ascoltare musica e persino guardare la nostra serie tv preferita, senza dimenticare l’ottimo servizio fornito dall’assistenza Apple e l’App Store dove si possono scaricare in modo facile e veloce applicazioni di ogni genere.

Questo piccolo gioiello della tecnologia raggiunge la perfezione se aggiungiamo il design accattivante, l’ampia gamma cromatica e gli accessori in dotazione.
State prendendo in considerazione l’idea di salutare il vostro vecchio smartphone con sistema Android per entrare nel magico mondo Apple ma un budget non troppo alto e i tanti modelli vi confondono le idee?
L’iPhone 7 ricondizionato rappresenta un’ottima soluzione per contenere le spese senza rinunciare alla qualità, grazie alle sue dimensioni ridotte (138,3 mm x 67,1mm x 7,1 mm), al peso di soli 138 grammi e alla resistenza ad acqua, schizzi e polvere che ne consentono l’utilizzo in qualsiasi situazione.  La batteria, altro punto forte dei prodotti Apple, garantisce fino a due ore in più d’autonomia rispetto al modello precedente, la fotocamera è da 12MP con uno zoom digitale fino a 5x mentre la registrazione video è in 4k a 30fps con zoom ottico 2x e stabilizzazione ottica dell’immagine video.
Non è finita qui perché iPhone7 ricondizionato è dotato anche di un display retina HD, widescreen multi-touch da 4,7’’ e un Touch Id con sensore di impronte digitali integrato nel tasto Home.
Queste sono solo alcune delle principali caratteristiche di un telefono che non vi farà rimpiangere il vostro vecchio smartphone e una volta provato, state certi che non tornerete indietro.

Perché scegliere un iPhone 7 ricondizionato e dove acquistarlo

State valutando l’acquisto di un iPhone 7 ricondizionato ma continuate a chiedervi se davvero è una scelta conveniente?
La risposta a questa domanda non può che essere sì e il perché è piuttosto facile se pensiamo che con l’acquisto di un prodotto ricondizionato risparmiamo sul prezzo ma non sulla qualità, entriamo in possesso di un prodotto originale e di alta gamma e, aspetto non trascurabile, facciamo bene all’ambiente riducendo la quantità di rifiuti tecnologici grazie al processo di rigenerazione che ci aiuta ad essere più green anche nella scelta dello smartphone. Non resta quindi che fare un po’ di ricerca per trovare il nostro iPhone 7 ricondizionato a un prezzo conveniente ma per questo in nostro soccorso arriva l’irresistibile offerta di Groupalia da non lasciarsi scappare.

Offerta iPhone 7 ricondizionato

Condividi l'articolo:
SmartnewZ ti regala 50€ di sconto in prodotti Barò Cosmetics.
Iscriviti alla newsletter di SmartnewZ