Gli zaini per il back to school 2018: dalle elementari al liceo come scegliere quello giusto

Gli zaini per la scuola: i nostri consigli per ogni età

Anche per quest’anno le vacanze estive si avviano alla conclusione, il suono della campanella che segna l’inizio dell’anno scolastico 2018 è sempre più vicino e questo significa che è ora di pensare a quale nuovo zaino acquistare e a quali sono gli accessori che non possono mancare, per essere pronti ad affrontare i prossimi mesi di studio.

Per chi varcherà i cancelli della scuola elementare, l’acquisto del primo set scolastico è un momento molto importante e scegliere i protagonisti dei cartoni animati come compagni di questo nuovo viaggio può rivelarsi un’ottima idea che aiuta i genitori ad arginare pericolose prese di posizioni come: “io a scuola non ci vado!”.
In soccorso di mamma e papà e per la gioia dei più piccoli arrivano gli zaini di Frozen e Cars, tra i più belli dell’anno scolastico 2018/19, e per salvaguardare la schiena dei bambini si può scegliere tra lo zaino estensibile o l’advanced con schienale e spallacci imbottiti per proteggere la colonna vertebrale e le spalle dei bambini.

Al liceo invece sappiamo bene quanto sia importante non sottovalutare lo stile e uno zaino dal design accattivante e di tendenza può fare la differenza per iniziare con grinta il nuovo anno scolastico. Eastpak, Invicta, Seven e Vans sono tra i brand più amati dagli adolescenti che nel corso dell’anno si divertono a trasformare i loro zaini in diari su tessuto raccogliendo le dediche e le opere d’arte degli amici o il ricordo di un momento indimenticabile.

Sei indeciso sulla scelta del tuo diario per l’inizio del nuovo anno? Continua a leggere:

Gli astucci: dalle elementari al liceo

Pensate che una volta scelto lo zaino, l’unica cosa che resta da fare e attendere il primo giorno di scuola per riabbracciare i compagni di classe e divertirvi a scambiare racconti sulle vostre avventure estive? Invece no, all’appello manca ancora un accessorio fondamentale come l’astuccio e se anche in questo caso il dubbio è come scegliere quello giusto ci pensiamo noi a darvi una mano.

Per gli studenti delle scuole medie e per quelli delle superiori l’ideale è l’astuccio a forma di tubo ovale che grazie al suo interno spazioso vi permette d’inserire all’interno di tutto, dalle penne alle matite passando per gli evidenziatori.
Siete tipi creativi e per voi ogni supporto è quello giusto per dar sfogo al vostro estro? Allora preferite un modello monocromatico da utilizzare come tela per esprimere in tutta libertà la vostra fantasia mentre se non rinunciate allo stile nemmeno quando si parla di accessori allora potete optare per un modello d’astuccio dalle linee moderne scegliendo tra una vasta gamma di colori e fantasie disponibili sul mercato.
Adatto a tutti gli studenti e senza distinzione d’età è invece l’astuccio a rotolo che al suo interno vi permette di avere tutto ciò che serve e si chiude nel più semplice dei modi: arrotolandolo.
L’inizio della scuola è vicino e con i nostri consigli affrontare il nuovo anno sarà un gioco di stile e colore che non vi farà passare inosservati.

Condividi l'articolo:
SmartnewZ ti regala 50€ di sconto in prodotti Barò Cosmetics.
Iscriviti alla newsletter di SmartnewZ