Zaini per il back to school 2018: gli sconti e i consigli per scegliere quello giusto
Dove acquistare gli zaini per la scuola: tutte le offerte da quelli per le elementari agli Eastpak
Si fa presto a dire zaino in spalla quando stiamo partendo per una nuova avventura ma le cose cambiano se lo zaino di cui stiamo parlando è quello da scegliere per il primo giorno di scuola elementare, media o superiore.
Se per mamma e papà conta la comodità e lo preferiscono con trolley removibile e con spallacci ergonomici, per i ragazzi la scelta dello zaino è una questione di stili e tendenze e quindi non si può non sbirciare tra le novità di Invicta, Seven o Eastpak mentre per i più piccoli sono gli eroi dei cartoni animati come Frozen a fare davvero la differenza al momento della scelta.
Altro fattore da non sottovalutare, e che incide sulla scelta, è il costo dello zaino e del corredo scolastico annesso, come astucci e diario, che può far desistere i genitori dall’acquisto se non fosse per le interessanti offerte di siti come Amazon, Groupalia, eBay, ePrice, che con i loro sconti evitano il rischio di crisi finanziarie e famigliari.
Se i vostri figli si rifiutano di riciclare lo zaino di un vecchio cugino che ha terminato gli studi così tanti anni fa da non ricordarlo nemmeno e se avete paura di dover accendere un mutuo per far felici i più piccoli di casa, seguite i nostri consigli e scegliere lo zaino in attesa del primo giorno di scuola sarà un gioco da ragazzi.
Offerte per il Back to School: non perderti le dritte migliori per i tuoi acquisti online:
- Astucci per la scuola: offerte per elementari, medie e superiori
- Diari per la scuola 2018: quale scegliere e dove comprare il diario scolastico
Zaini per la scuola elementare: dove trovare quelli per il Back to School 2018
Il primo giorno di scuola elementare è alle porte e se credete che per i vostri figli scegliere lo zaino sia l’ultimo dei loro pensieri, siamo costretti a dirvi la verità: è il primo.
Anche per i bambini dai 6 ai 10 anni la scelta dello zaino è una faccenda seria e non basta spiegargli che servono gli spallacci larghi per gestire il peso, lo schienale rinforzato o la cintura in vita per evitare la scoliosi, quello che vogliono è solo una cosa: avere uno zaino che dichiari al mondo intero qual è il loro cartone animato preferito.
Questo però per mamma e papà si traduce nella paura di dover spendere cifre da capogiro per far felici i pargoli ma in soccorso dei genitori arrivano le offerte dei siti Amazon, eBay, ePrice e Groupalia, con sconti che strizzano l’occhio al portafogli e fanno felici i bambini.
Per l’anno scolastico 2018 tra i beniamini del mondo kids non manca Frozen, il cartone animato con la principessa di ghiaccio Elsa, la coraggiosa Anna e il tenero Olaf, ma all’appello rispondono anche i personaggi che hanno fatto la storia dell’animazione Disney come Cenerentola, Raperonzolo e Belle, a cui si aggiungono Spiderman, i piccoli Pigiamask e i volti dei protagonisti di alcune tra le più famose serie tv come Karol Sevilla interprete di Soy Luna.
Dai uno sguardo anche qui:
Zaini trolley per la scuola: quali comprare e quando sceglierli
Quando si parla di zaini per la scuola, le richieste cambiano in base all’età e se per i più piccoli a farla da padrone sono gli eroi dei loro cartoni animati preferiti per i ragazzi è tutta una questione di stile.
Che cosa conta invece per mamma e papà? La risposta è una e semplice: la comodità.
Se i primi giorni di scuola lo zaino è una piuma leggera che contiene il diario, l’astuccio e forse un block notes, nel corso delle settimane e dei mesi diventa un vero e proprio esercizio di sollevamento pesi a causa dei numerosi libri e quaderni necessari ad affrontare le lezioni.
Per evitare che il peso della cultura gravi sulle spalle di ragazze e ragazzi una buona soluzione è optare per gli zaini trolley, un modello adatto soprattutto agli studenti che coprono il tragitto casa-scuola a piedi.
Se da un lato il carrello facilita il trasporto, dall’altro aumenta il peso complessivo dello zaino una volta messo in spalla e quindi bisogna fare attenzione a scegliere un modello con trolley estraibile che presenti però le tradizionali caratteristiche: spallacci imbottiti e regolabili e schienale ergonomico. Sappiamo quale dubbio vi sta assalendo in questo momento: quanto potrà costare uno zaino con trolley? Meno di quel che credete se cercate tra le offerte di Amazon, eBay, ePrice, Groupalia, per approfittare degli eccezionali sconti che vi aiutano ad acquistare i prodotti migliori per i vostri figli.
Zaini per la scuola media e per le superiori: dove comprare i più convenienti
Il concetto di zaino si è evoluto nel tempo e se il dizionario lo descrive come “un sacco di tela, o di altro materiale robusto, impermeabile e resistente agli urti, utile per trasportare vari oggetti”, Eastpack, Invicta e Seven lo hanno reso moderno proponendo non solo una svariata tipologia di modelli ma anche l’inserimento di accessori tecnologici come le cuffie bluetooth.
Mamma e papà se l’ansia vi sta consumando al pensiero di quanto vi costerà acquistare uno di questi zaini non fatevi prendere dal panico e consultate le offerte di siti come Amazon, eBay, ePrice, Groupalia, Le Sac Outlet o Zalando, che offrono sconti interessanti sui prodotti per il back to school 2018 e fanno felici il portafogli ma soprattutto i vostri figli.
Indecisi su quale modello scegliere? Allora scopriamo insieme le collezioni 2018/2019 dei tre brand preferiti dai ragazzi:
- Zaini per la scuola Eastpack: indistruttibili e di tendenza gli zaini Eastpack sono tra i più amati dai ragazzi che possono scegliere tra il classico modello, icona di stile, proposto in vari colori e materiali o le edizioni limitate come Undercover Padded Pak’r XL Green o Red o Brown con stampe ispirate al film 2001: Odissea nello spazio, uno scomparto principale che può contenere portatili fino a 15 pollici e schienale e spallacci imbottiti per un trasporto comodo. Tra le edizioni limitate anche la linea Padded Pak’r Andy Warhol Leather Floral con stampe che omaggiano il talento del geniale artista statunitense.
Vuoi un Eastpack? Ecco alcune delle offerte che puoi triovare online:
Zaino Eastpak Austin con il 38% di sconto
Zaino Eastpak Rowlo con il 37% di sconto
Zaino Eastpak Padded Dok’r o Pak’r con il 32% di sconto
Set classico Eastpak Zaino + astuccio a 44,40 euro
Set Eastpak Zaino Padded Pak’r + astuccio a 44,90 euro - Zaini per la scuola Invicta: il brand che ha raccontato generazioni di studenti anche per la stagione 2018/2019 propone modelli al passo con i tempi che però non rinunciano al tocco vintage. Con My Jolly Total Brown, realizzato in vera pelle, le linee che caratterizzano lo zaino originale degli anni ’80 si vestono di modernità grazie ai dettagli in cuoio e ai patches ricamati. La linea Jelek Lettering propone invece zaini con 38 litri di capacità adatti a ogni occasione, dalla scuola al tempo libero, grazie a un interno con due grandi scomparti, una tasca imbottita per il pc e gli spallacci e schienale imbottiti oltre a due tasche laterali in rete. Siete tipi spiritosi e sempre in movimento? Allora lo zaino giusto è il mitico Ollie Face che con le sue faccine irriverenti e buffe e i vari colori tra cui scegliere è perfetto per affrontare l’anno scolastico.
- Zaini per la scuola Seven: la storica azienda italiana propone delle collezioni innovative che coniugano comodità e tecnologia. La linea Advanced unisce allo stile il comfort di uno zaino con tanto spazio interno ed è dotata anche di una tasca porta tablet/pc. Il trasporto è confortevole grazie allo schienale ErgoSystem e gli spallacci in soft foam mentre gli inserti e loghi rifrangenti rendono lo zaino visibile anche di notte. Non è finita qui perché la tasca laterale con USB Plug permette di collegare all’interno dello zaino il proprio power bank e allacciarlo all’esterno con lo smartphone che così resta sempre a portata di mano. Comodi, capienti e facili da usare sono invece gli zaini Trolley Jack con il vero trolley staccabile che in poche e facili mosse trasforma lo zaino in trolley e viceversa. Le ruote misurano 80mm, sono superveloci e resistenti e grazie all’esclusivo Crossover System ritirare gli spallacci non è un problema perché basta sollevare la doppia barra telescopica per evitare che striscino per terra. Lo spazio non basta mai? Con la linea Variant System è possibile espandere lo zaino quando il carico è maggiore grazie alla fascia laterale in materiale polimerico che abbinata agli spallacci in soft foam e allo schienale ErgoSystem aiuta i ragazzi a mantenere la schiena dritta e rende il trasporto comodo.