Sconti del Black Friday 2018: tutto sulle offerte e le date di Amazon, Mediaworld, Unieuro
Black Friday 2018: cosa sapere sulle offerte di Amazon, Mediaworld e Unieuro
Si scrive sconti ma si legge Black Friday, l’evento più atteso del 2018 in cui Amazon, Mediaworld e Unieuro offrono irripetibili promozioni su un’ampia gamma di prodotti con offerte che prevedono alte percentuali di sconto di cui è possibile usufruire online e in store.
Quest’anno la data prevista per il “venerdì nero” è il 23 novembre ma le offerte saranno disponibili già da lunedì 19 e termineranno il lunedì successivo, 26 novembre, giorno dedicato al Cyber Monday, la 24 ore di acquisti prevalentemente tecnologici ed esclusivamente (o quasi) online.
Nato negli USA ed esportato con grande successo in Italia, il “venerdì nero” anticipa i saldi invernali 2018 e con l’approssimarsi delle festività natalizie rappresenta un’ottima occasione per fare acquisti a prezzi più che vantaggiosi risparmiando fino al 70% su tantissimi prodotti, dagli articoli per la prima infanzia ai piccoli, grandi, elettrodomestici, dall’abbigliamento all’arredamento, senza dimenticare gli oggetti del desiderio: smartphone, tablet e pc.
Nella gara all’offerta più conveniente ad aggiudicarsi il podio sono i siti di Amazon, Mediaworld e Unieuro che durante la “black week” saranno presi d’assalto dagli utenti alla ricerca dell’affare da non lasciarsi sfuggire.
Per non farvi trovare impreparati e trasformarvi in provetti cacciatori di sconti, seguite i nostri consigli per sapere tutto sulle offerte di e-commerce e negozi.
Black Friday Amazon 2018: data, offerte e sconti
Punto di riferimento del Black Friday 2018, atteso il 23 novembre, sarà sicuramente Amazon, la roccaforte delle vendite online, che grazie alle sue svariate categorie di prodotti e agli eccezionali sconti vi permetterà di comprare articoli di elettronica ed informatica ma anche accessori per la casa, libri, musica, abbigliamento e tanto altro ancora.
Per acquistare sarà sufficiente collegarsi al sito ma per approfittare delle promozioni è necessario conoscere alcuni dettagli utili ad organizzare una buona strategia di acquisto per non perdere nemmeno una delle offerte che vi interessano.
Iniziamo col dire che Amazon divide le sue offerte in due tipologie, del giorno e lampo, e se le offerte del giorno durano 24 quelle lampo sono circoscritte nel tempo e durano dalle 3 alle 5 ore circa con scorte di prodotto limitate che non prevedono riassortimento una volta esaurite.
Inoltre, non va dimenticato che le offerte lampo sono disponibili per i clienti Amazon Prime il servizio Amazon in abbonamento che prevede un costo annuo di 36 euro (o mensile di 4,99) e garantisce consegne illimitate in un giorno su oltre 2 milioni di prodotti oltre all’accesso alle offerte lampo con ben 30 minuti di anticipo rispetto agli utenti che non usufruiscono del servizio.
Per non perdere di vista le offerte che vi interessano e procedere all’acquisto nel momento in cui il prezzo è più vantaggioso il nostro suggerimento è quello di creare, nella sezione dedicata del vostro account, una lista dei desideri in cui inserire i prodotti preferiti. In questo modo li potrete monitorare per non perdere minuti preziosi utili a terminare la transazione e continuare lo shopping.
Black Friday Mediaworld: promozioni e offerte 2018
Offerte imbattibili online e in store è la promessa che Mediaworld fa ai suoi clienti per il Black Friday 2018 che prevede sconti su tanti prodotti di tecnologia ed elettronica tra cui spiccano le promozioni dedicate ai fan della mela che potranno approfittare dei prezzi ribassati per acquistare iPhone, iPad o Mac.
Con Natale alle porte vi piacerebbe stupire i vostri figli facendogli trovare sotto l’albero un videogames o una consolle nuova di zecca come la Sony PS4 Pro? Amate i libri ma non avete più spazio in casa e state valutando l’acquisto di un Kobo Aura che vi permetterebbe di leggere senza limiti? O amate la fotografia e vi piacerebbe sperimentare utilizzando una GoPro Hero5?
Con gli sconti del Black Friday di Mediaworld troverete la risposta giusta alle vostre domande e oltre a far felici voi stessi e i vostri cari potrete abbandonarvi allo shopping sfrenato senza preoccuparvi di fare troppo male al portafogli.
Il “venerdì nero” è atteso il 23 novembre 2018 ma anche per Mediaworld le offerte partono già nei giorni precedenti, dal 19 novemebre, e continuano fino al Cyber Monday, lunedì 26 novembre.
Black Friday Italia 2089: tutto sugli sconti di Unieuro
Non solo Mediaworld, anche Unieuro è tra le grandi catene di negozi di elettrodomestici ed elettronica che partecipa al Black Friday 2018 con occasioni da non lasciarsi scappare se volete anticipare gli acquisti per i regali di Natale a prezzi ribassati.
Le offerte faranno felici gli amanti della tecnologia che potranno approfittare degli sconti per acquistare prodotti top di gamma ma anche chi vuole cogliere l’occasione per mandare in pensione il frigorifero d’antan o la vecchia lavastoviglie potrà sfruttare i vantaggi delle irresistibili promozioni online e in negozio.
Nel 2017 il sito Unieuro ha dedicato un’intera pagina alle istruzioni per sopravvivere al Black Friday, consigli utili anche nel 2018 che vale la pena ripetere per essere pronti ad affrontare il “venerdì nero” del prossimo novembre e trarre il massimo vantaggio dalle promozioni del volantino e del sito:
- Informarsi: essere sempre aggiornati sulle offerte in corso visitando il sito Unieuro e studiando tutti i volantini così da sapere in anticipo quali sono i prodotti che ci interessano e scrivere una lista dei desideri.
- Avere un piano: i colpi di fortuna esistono ma se in tanti vogliono lo stesso oggetto in sconto avere un piano strategico è la mossa migliore per accaparrarselo. Per questo Unieuro consiglia una ricognizione nel punto vendita a cui siamo interessati e un giro nello store online per evitare perdite di tempo durante il “venerdì nero”.
- Fare squadra: condividere la lista dei desideri con un team di fiducia può rivelarsi un valido aiuto perché non possiamo essere in più posti contemporaneamente (online e in store) e inoltre un imprevisto, come far tardi a lavoro, potrebbe mettersi tra voi e il vostro acquisto. Per questo avere degli amici su cui contare è importante se volete concludere l’affare dei vostri sogni.
- Non farsi prendere dall’ansia: durante il Black Friday bisogna mantenere la calma per evitare acquisti impulsivi o non necessari.
- Chi troppo vuole, nulla stringe: se i prodotti che desideravi sono nelle tue mani allora è il momento di lasciare spazio agli altri perché come dice il proverbio: chi troppo vuole, nulla stringe.