Galata Museo del Mare e Sommergibile Nazario Sauro: biglietti scontati e cosa vedere
Galata Museo del Mare e Sommergibile Nazario Sauro: perché visitarlo e dove comprare i biglietti
Ci siamo ritrovati tutti, almeno una volta, ad osservare il mare e sognare di partire alla conquista di uno dei luoghi più misteriosi della terra magari a bordo di un sommergibile capace di affrontare le insidie delle profondità marine o alla guida di una flotta come il più moderno dei Cristoforo Colombo e forse abbiamo anche immaginato di toccare la riva e scoprire nuove terre da battezzare con il nostro nome proprio come accadde al famoso esploratore Amerigo Vespucci.
Sono due i posti dove tutto questo è possibile pur rimanendo con i piedi ben ancorati a terra, uno è il Galata Museo del Mare, il più grande museo marittimo del Mediterraneo, l’altro è il sommergibile Nazario Sauro, lo storico sottomarino della Marina Militare Italiana musealizzato nel 2010 e ormeggiato nella Darsena davanti al Galata.
Fermi tutti, se state pensando alla classica visita al museo sappiate che non è quello che vi aspetta perché al Galata si è letteralmente immersi nella storia del mare e non si è dei semplici visitatori ma dei veri e propri attori della navigazione con la possibilità di salire a bordo della galea, interagire con le strumentazioni di bordo, vivere un’esperienza immersiva e coinvolgente grazie all’uso della realtà virtuale che trasforma adulti e bambini in uomini e donne di mare pronti ad affrontare la tempesta a bordo di una scialuppa.
Scopri come acquistare i biglietti per il Galata Museo del mare in promozione
Dite no ai soliti regali di Natale, è l’ora di scoprire perché vale la pena visitare il più grande museo del mare e dove si possono acquistare i biglietti a prezzi davvero vantaggiosi.
Dove si trovano il Galata Museo del Mare e il Sommergibile Nazario Sauro, quanto costano i biglietti e cosa devi sapere
Un museo dedicato alla storia del mare non poteva che essere ospitato in una delle città portuali entrata nella storia con la definizione di Repubblica marinara.
Stiamo parlando di Genova, una città che lega la sua storia al mare a cui ha dedicato uno dei musei più moderni, innovativi e tecnologici d’Italia dov’è possibile conoscere la storia del mare da Cristoforo Colombo fino ai giorni nostri concludendo l’esperienza con una visita al sommergibile Nazario Sauro costruito nel 1976 e musealizzato nel 2010.
Il Galata Museo del Mare è si trova in Calata De mari 1 (Darsena, Via Gramsci) e si estende su quattro piani che raccontano le diverse epoche grazie anche all’utilizzo della realtà virtuale: l’età del remo legata all’uso delle imbarcazioni storiche come le galee, l’età della vela dove a farla da padrone erano i vascelli, l’età del vapore con l’avvento dei piroscafi che segna la storia delle migrazioni e infine le terrazze Coeclerici e Mirador da cui è possibile ammirare la bellezza del porto di Genova e del centro storico della città prima di immergersi nella vita dei sommergibilisti a bordo del sottomarino Nazario Sauro.
Il costo del biglietto per visitare il museo e il sommergibile è di 17 euro ma siccome a Natale siamo tutti più buoni vi facciamo un regalo svelandovi che con Groupalia è possibile acquistare dei biglietti scontati validi tutti i giorni:
Offerta biglietti d’ingresso Galata Museo del Mare
Quali sono gli orari per visitare il Galata Museo del Mare e il Sommergibile Nazario Sauro
Da novembre a febbraio il museo è chiuso il lunedì mentre dal martedì al venerdì e aperto dalle 10,00 alle 18,00 con l’ultimo ingresso fissato alle 17,00. Sabato, domenica e festivi l’orario di apertura va dalle 10,00 alle 19,30 con ultimo ingresso possibile alle 18,30.
Da marzo ad ottobre è invece aperto tutti i giorni dalle 10,00 alle 19,30 con l’ultimo ingresso previsto alle ore 18,30.
(Immagini courtesy of www.facebook.com @GalataMuseodelMare)