Acquario di Cattolica e Parco Otremare: due esperienze per grandi e piccini per un pomeriggio alternativo
Acquario di Cattolica e Parco Oltremare: quando visitarli e perché
Da qualche mese abbiamo barattato i costumi da bagno con pesanti maglioni di lana, al posto del gelato sorseggiamo cioccolata calda e il bagno al mare si è trasformato in un mare di auguri con il Natale ormai alle porte.
Bella l’atmosfera natalizia, innegabilmente magica, ma come si va a resistere alla nostalgia del mare quando il freddo sembra aver trasformato anche i pensieri in ghiaccioli? La risposta potrebbe essere far scorte di tè bollente e aspettare che l’inverno passi o scegliere un’alternativa decisamente più divertente che fa felici adulti e bambini: una gita all’Acquario di Cattolica o al Parco Oltremare.
Scopri come acquistare i biglietti per l’Acquario di Cattolica in promozione.
Se da un lato lo spettacolo della natura è bello tutto l’anno, dall’altro il divertimento non conosce stagioni quindi perché non unire le due cose concedendosi un pomeriggio all’insegna di emozioni forti ed esperienze coinvolgenti?
All’Acquario di Cattolica e al Parco Oltremare, natura, scienza e avventura sono le tre parole d’ordine e tra percorsi interattivi, viaggi nelle profondità del mare e alla scoperta dell’universo, animali misteriosi, grandi spettacoli e attrazioni la noia è bandita e la felicità non solo si moltiplica ma triplica perché vi sveliamo dove potete acquistare i biglietti d’ingresso a prezzo scontato con tanto di ingresso saltafila e data aperta.
Gita all’Acquario di Cattolica e al Parco Oltremare: le attrazioni e dove comprare i biglietti in sconto
Divertimento, natura e ambiente sono le tre parole d’ordine sia per il Parco Oltremare che per l’Acquario di Cattolica dove non è difficile vivere esperienze indimenticabili. Scopriamoli insieme per conoscere nel dettaglio due dei luoghi più amati della Riviera adriatica:
- Parco Oltremare: si trova a Riccione in viale Ascoli Piceno 6, ed è un vero e proprio family experience park con programmi educativi ed esperienze interattive e al suo interno ospita la laguna dei delfini più bella d’Europa che si trasforma in un teatro dove Ulisse, Mia, Cleo, il piccolo Taras e tanti altri delfini diventano protagonisti di “Delfini-lo spettacolo della natura” e “Conosci i delfini” due appuntamenti che mettono al centro della scena l’amicizia tra animali e uomini. Dall’elemento acqua si passa alla terra con gli addestratori impegnati nell’antica arte della falconeria, le aquile, i gufi, le poiane e gli avvoltoi senza dimenticare i coloratissimi e simpatici pappagalli e gli animali della fattoria come pony e caprette.
- Acquario di Cattolica: ha sede, come recita il nome della struttura, nella città di Cattolica in piazzale della Nazioni 1/A. Anche qui non mancano le iniziative e gli appuntamenti dedicati ai più piccoli mentre la scoperta del regno animale lascia senza fiato tutti, grandi e piccini. È impossibile restare impassibili davanti agli squali toro, alle meduse o, nella zona dedicata ai rettili, al boa mentre è difficile non farsi intenerire dai pinguini o dai pesci pagliaccio diventati famosi grazie al cartone animato Alla ricerca di Nemo.
Parco Oltremare e Acquario di Cattolica: quali sono gli orari
- Parco Oltremare: per il mese di dicembre il parco sarà aperto nei giorni 8 e 9 e dal 25 al 31 a partire dalle 10,00 e fino alle 18,00.
- Acquario di Cattolica: nel mese di dicembre apre le porte alle ore 9,30 e chiude alle 16,30 nei giorni 8-9-16-23 e dal 26 al 31.
Vi abbiamo quasi convinto a organizzare una gita per conoscere le straordinarie creature che popolano il mondo sottomarino e non solo?
Per organizzare il pomeriggio perfetto manca solo un dettaglio ed è acquistare i biglietti a prezzi vantaggiosi ma per quello ci viene in soccorso Groupalia con un’offerta a cui non si può resistere:
Offerta per biglietto d’ingresso a Oltremare
Offerta biglietti saltafila Cattolica
(Immagini courtesy of www.acquariodicattolica.it e www.oltremare.org)