Estrattore di succo a freddo: consigli sull’acquisto
Avere in casa un estrattore di succo a freddo è un’ottima idea per preparare gusti mix di frutta e verdura, fare il pieno di vitamine e restare in forma
Grazie all’estrazione a freddo, potrai avere freschi succhi di frutta e verdura di stagione sempre a portata di mano, ideali da bere a colazione o per uno spuntino durante la giornata.
Questo innovativo elettrodomestico ha una velocità di rotazione più bassa rispetto a quella delle normali centrifughe, il succo viene estratto a freddo e riesce così a mantenere intatti gli enzimi di frutta e verdura, un’ottima fonte di minerali, vitamine e oligoelementi, ideale per preparasi alla prova costume senza rinunciare al gusto e all’energia.
Scopri quali sono i vantaggi di avere in casa un’estrattore di succo a freddo
Come scegliere l’estrattore di succo a freddo e dove acquistarlo
L’estrattore di succo a freddo è uno degli elettrodomestici più venduti sul mercato dei prodotti per la cucina e per la casa. Esistono diverse tipologie di estrattori, con prezzi e caratteristiche molto diverse fra loro. Uno degli aspetti che determina il prezzo, è la scelta dei materiali di cui è composto l’apparecchio. I prodotti di marca Hurom di seconda generazione per esempio, sono dotati di una coclea (la vite che viene inserita al posto delle lame all’interno dell’apparecchio) innovata dal brevettato sistema “Slow Sqeezing Technology” che garantisce la lentezza dei giri, di fondamentale importanza per non rischiare di perdere i benefici dell’estrazione a freddo. Potete trovare tutti i modelli Hurom di ultima generazione, con il dettaglio delle caratteristiche e dei materiali utilizzati, su Amazon.
Acquista l’estrattore di succo Hurom HU700 su Amazon
Un’altra marca di grande qualità è la Angel, dove tutti i modelli di estrattore hanno la coclea doppia e in acciaio inossidabile, una lega molto resistente (la stessa che viene usata anche per gli strumenti chirurgici). Ogni Angel juicer inoltre, è assemblato manualmente ed è completamente in acciaio e questo, va da sé, spiega l’alto prezzo.